La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 15 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I giovani delle valli si incontrano a Caraglio

Oggi pomeriggio (venerdì 11 marzo) appuntamento al Filatoio i ragazzi della rete Rifai

La Guida - I giovani delle valli si incontrano a Caraglio

Caraglio – Raccogliere idee e bisogni dei giovani del territorio di Terres Monviso, dalla scuola all’ambiente, ai progetti di sostenibilità, per immaginare insieme un futuro diverso, dove le aree interne tornino a essere una palestra di socialità e di rete attraverso percorsi di creazione partecipata. L’appuntamento è per venerdì 11 marzo, alle 17.30: i giovani della Rete italiana dei giovani facilitatori delle aree interne (Rifai) incontrano i loro coetanei alla Porta della Valle Grana, gestita da EmotionAlp, nel Filatoio Rosso di Caraglio. L’incontro sarà propedeutico all’intervento di Rifai previsto per domenica 20 marzo alle 14.30 all’interno del Terres Monviso outdoor festival, in cui si racconterà il percorso con i giovani attraverso le progettualità delle aree interne. Questa convergenza delle attività di Rifai e Terres Monviso sarà finalizzata alla stesura di un “Manifesto dei giovani delle terre del Monviso”. Saranno presenti all’evento ospiti provenienti da comunità di montagna di tutta Italia che racconteranno prospettive e futuro possibili per la montagna.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente