La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 15 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Peveragno, sopralluogo nel cimitero dopo la chiusura

Volontari civici e amministratori nella mattina hanno bagnato le piante e portato via i fiori secchi

La Guida - Peveragno, sopralluogo nel cimitero dopo la chiusura

Peveragno – Un omaggio a tutti i defunti e allo stesso tempo un impegno nei confronti dei peveragnesi impossibilitati in tempo di pandemia a far visita ai propri cari. Questa mattina un gruppo di volontari civici, accompagnati dal sindaco Paolo Renaudi e dal vice Vilma Ghigo è entrato nel cimitero del capoluogo, per un primo sopralluogo degli spazi, dopo la chiusura avvenuta il mese di scorso. “Considerata l’impossibilità per i cittadini di recarsi ai luoghi di sepoltura – ha detto il primo cittadino – abbiamo pensato di provvedere al mantenimento e alla pulizia degli spazi comuni e delle tombe, bagnando le piante e togliendo qualche fiore secco. Si tratta di in un momento difficile in cui non ci è possibile nemmeno salutare chi non c’è più. E’ stato doloroso deciderne la chiusura, una scelta compiuta tuttavia senza esitare, nell’ottica della salvaguardia della salute di tutti. Abbiamo idealmente portato l’omaggio della comunità ai nostri defunti, dedicando un minuto di silenzio ad ogni area, con l’augurio di poter tornare presto alla normalità”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente