La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 30 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’associazione don Bernardi e don Ghibaudo a Saint Vincent

Ospite delle scuola valdostana per raccontare il cammino di riconciliazione che ha fatto seguito all’eccidio del 19 settembre 1943

Saint Vincent

La Guida - L’associazione don Bernardi e don Ghibaudo a Saint Vincent

Una delegazione dell’Associazione don Bernardi e don Ghibaudo di Boves è stata ospite nella giornata di ieri martedì 14 maggio, della scuola secondaria di Saint Vincent in Valle d’Aosta.

Ai ragazzi delle classi terze è stato presentato il documentario “Più forte è l’amore” e raccontata la vicenda bovesana a partire dall’eccidio del 19 settembre 1943.

Dall’esperienza della Scuola di Pace, fino al cammino di riconciliazione intrapreso con la comunità di Schondorf, cittadina bavarese dov’è sepolto Joken Peiper, l’ufficiale delle SS che ordinò la strage.

L’incontro costituisce un’ulteriore tappa delle visite avviate negli anni passati da insegnanti e ragazzi dell’Istituto scolastico “Abbè Treves”, alla mostra “Martiri per una nuova città” e alla tomba dei Beati don Bernardi e don Ghibaudo.

Associazione don Bernardi don Ghibaudo Saint Vincent

Oplus_0

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente