La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 15 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Primo Maggio dei sindacati confederali

La festa dei lavoratori dedicata all'Europa costruttrice di pace, lavoro e giustizia sociale

Cuneo

La Guida - Il Primo Maggio dei sindacati confederali

“Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale” è lo slogan che Cgil, Cisl e Uil hanno scelto per la Festa dei Lavoratori 2024. Così i tre sindacati confederali dedicano la giornata del Primo Maggio al ruolo strategico dell’Europa quale costruttrice di pace, lavoro e giustizia sociale, in un momento storico attraversato da molte crisi, ambientali, sociali, fino alle tante guerre ancora in corso.
A Cuneo il ritrovo è fissato per mercoledì 1° maggio alle ore 9.30 in piazza Galimberti. Alle 10 partirà il corteo verso via Roma con arrivo in piazza Virginio. Qui è previsto l’intrattenimento musicale della band “Gli Sbandati”.
Interverranno Rls/Rlst di Uil, Cisl e Cgil sulle tematiche relative alla sicurezza sul lavoro. Il comizio conclusivo sarà affidato ad Armando Dagna, segretario generale della Uil Cuneo; Enrico Solavagione, segretario generale della Cisl Cuneo; Piertomaso Bergesio, segretario generale della Cgil Cuneo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente