La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 15 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Francesco “Cecio” Revelli saluta il Cuneo Volley

Le strade tra il club e l'allenatore monregalese si dividono dopo 6 anni tra prima squadra e giovanili. Ieri il terzo posto ai Regionali e il mancato accesso alle nazionali U19

Cuneo

La Guida - Francesco “Cecio” Revelli saluta il Cuneo Volley

“Sono stati sei anni pazzeschi, dove ho coronato il mio sogno di adolescente che iniziava ad allenare”: termina così la collaborazione tra il Cuneo Volley e l’allenatore Francesco “Cecio” Revelli, che ha salutato il club con un post sui social.

Arrivato dal Vbc Mondovì nel 2018 come vice di Barisciani nella prima stagione in A2, ha poi assistito Roberto Serniotti in A3 fino al 2020. Dal 2020 ad oggi è passato al settore giovanile come direttore tecnico e allenatore dell’Under 19 e Serie C, con un breve ritorno in prima squadra al termine della scorsa stagione a seguito dell’esonero di Max Giaccardi.

“Onestamente pensavo di essermi guadagnato la possibilità di decidere quando sarebbe finita – dichiara il coach – purtroppo è andata diversamente, ma lo sport è scuola di vita. Mi hai avuto nella mia forma più pura, con tutti i pregi, tutti i difetti… hai avuto più di 1.500 ore del mio tempo, ho fatto più di 50.000 km…arrivederci Cuneo, ti ho dato tutto quello che avevo!”

Un saluto dolceamaro per il monregalese che proprio ieri ha terminato la stagione con l’Under 19 al terzo posto dei Regionali, non ottenendo così l’accesso alle finali nazionali. Il tecnico lascia anche la Serie C, attualmente impegnata nei play-out.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente