La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 26 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovi crolli al Liceo Classico Scientifico Peano Pellico

La scuola aveva riaperto questa mattina (mercoledì 15 maggio) dopo la chiusura decisa in seguito ai controllli dello Spresal e dell'Asl Cn1

Cuneo

La Guida - Nuovi crolli al Liceo Classico Scientifico Peano Pellico

A sole 24 ore dalla riapertura nuovi crolli questa mattina (mercoledì 15 maggio) al Liceo Classico Scientifico Peano Pellico di Cuneo. Appena scattata la campanella di ingresso alcuni calcinaci si sono staccati dal soffitto di in un corridoio al secondo piano, cadendo sulla scrivania di una bidella.
L’istituto ha riaperto questa mattina dopo la chiusura decisa sabato dal dirigente Alessandro Parola in seguito a un controllo dello Spresal dell’Asl Cn1 (attivato dopo la denuncia presentata da ignoti a seguito del crollo, lo scorso marzo, in una classe ndr) che venerdì scorso gli aveva comminato una sanzione amministrativa di 8.000 euro e una prescrizione per irregolarità sulla sicurezza della scuola. La scuola è interessata dalla scorsa estate da importanti lavori di adeguamento antisismico ed efficientamento energetico che hanno causato l’inutilizzo di una buona parte dei locali con lo spostamento delle classi in altre sedi provvisorie. Lunedì e martedì i mille studenti del liceo scientifico hanno seguito le lezioni con la didattica a distanza, mentre quelli del Classico avevano seguito regolarmente le lezioni nelle due succursali.
Il via libera alla riapertura era arrivato ieri (martedì 14 maggio), dopo i sopralluoghi effettuati dallo Spresal.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente