La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 14 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, riapre temporaneamente lo Scalone Bellavista

Quasi conclusi i lavori di recupero, da oggi (mercoledì 29 novembre) la nuova scalinata sarà nuovamente percorribile, in primavera verranno completate le opere di finitura

La Guida - Cuneo, riapre temporaneamente lo Scalone Bellavista

Cuneo – Lo Scalone Bellavista torna da oggi ad essere percorribile. I lavori di recupero dello scalone Bellavista, chiuso nei mesi scorsi per una serie di interventi di riqualificazione, devono ancora essere conclusi, ma al momento le basse temperature impediscono di completare alcune finiture e lavorazioni. Per non prolungare i disagi ai pedoni per l’accesso ai parcheggi e in considerazione del fatto che sussistono le condizioni di sicurezza (pavimentazione completata, corrimano tinteggiato, illuminazione attiva), è stata valutata come opportuna la riapertura del passaggio, anche in considerazione dell’approssimarsi del periodo natalizio, durante il quale si registra un più intenso utilizzo dello scalone. Ad inizio primavera le recinzioni torneranno a bloccare il passaggio lungo lo scalone per poche settimane, per ultimare le opere di finitura alle gradinate e la messa a dimora delle piante. Il cronoprogramma prevede di completare i lavori nella prima parte della primavera.
“In attesa di poter completare l’opera di restyling in primavera, riapriamo il passaggio sullo scalone perché vogliamo comunque permettere ai pedoni di spostarsi agilmente tra il parcheggio di testata e l’altipiano – dice l’assessore Gianfranco Demichelis -. Attendiamo infatti la fine dell’inverno e delle temperature basse per avere le condizioni adatte per il completamento delle finiture sulle scalinate. Si procederà anche con la piantumazione del verde destinato ad abbellire le ripe. Così lo scalone, che già ora ha recuperato funzionalità ed eleganza, sarà restituito alla città nella sua piena e originaria bellezza”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente