La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 16 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ambrosio, Bessone e Hadouz tra le migliori ginnaste piemontesi nella categoria Allieve

Cuneoginnastica, concluso il campionato regionale Gold per le giovani Allieve del settore Artistica

La Guida - Ambrosio, Bessone e Hadouz tra le migliori ginnaste piemontesi nella categoria Allieve

Torino – Nella terza e ultima prova del campionato regionale Allieve Gold di ginnastica Artistica femminile della federazione Ginnastica d’Italia ottime prestazioni per le giovani atlete della Cuneoginnastica.

Nel livello Allieve 1 a scendere in campo è stata la giovanissima Eleonora Bessone che nonostante la sua giovanissima età è già riuscita a prendere parte a questo campionato così importante; per lei buone prove sui 5 attrezzi, per la prima volta presentava l’esercizio alla sbarra ottenendo un ottimo punteggio. Ancora assente per infortunio, ma in ottima ripresa Caterina Rainero Shaini.

Nella categoria Allieve 3 gareggiava la cuneese Sara Hadouz che con una gara perfetta, ha portato a termine cinque esecuzioni brillanti e senza imprecisioni. Nettamente migliorato il suo esercizio alla sbarra. Per lei ottava piazza. Con questa ottima prova è molto probabile l’ammissione alla finalissima nazionale di maggio.

Nella categoria Allieve 4 invece a portare a termine una gara brillante e  con novità tecniche è la borgarina Sofia Ambrosio. Per la prima volta nella storia della ginnastica cuneese una ginnasta ha portato in gara 2 salti al volteggio diversi tra loro e molto difficili tanto da ottenere il bonus speciale. Per lei nono posto in classifica tra le ginnaste nate nel 2009; fanno parte di questa annata le migliori ginnaste a livello italiano infatti il livello tecnico del campionato piemontese quest’anno era veramente altissimo. Nono posto in classifica e anche per lei la probabile qualificazione al campionato italiano.

 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente