La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 6 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le criticità della viabilità in Valle Stura discusse a Cuneo in consiglio provinciale e comunale

Un ordine del giorno ribadisce la necessità in tempi brevi della circonvallazione a Demonte che elimini il traffico pesante dal centro storico

Cuneo

La Guida - Le criticità della viabilità in Valle Stura discusse a Cuneo in consiglio provinciale e comunale

Lunedì 29 aprile alle 11.30 è stato convocato nella sede della Provincia a Cuneo il Consiglio provinciale chiamato ad approvare lo schema di rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario e la variazione degli importi a parziale compensazione delle spese istruttorie per l’esercizio delle funzioni in materia di trasporti. All’ordine del giorno anche la sostituzione di un componente della Sottocommissione elettorale circondariale di Fossano, l’accordo tra la Provincia, il Comune di Alba e di Grinzane Cavour per la rotatoria sulla strada provinciale 3 e l’accordo tra la Provincia di Cuneo, il Comune di Canale e la società Campari per la rotatoria sulla provinciale 29.

Al termine dei lavori un ordine del giorno sulle criticità delle infrastrutture viarie in valle Stura. L’ordine del giorno sarà discusso anche nel consiglio comunale di Cuneo, convocato nelle serate del 29 e 30 aprile. Il documento, presentato dai gruppi consiliari Centro per Cuneo Lista Civica e Partito Democratico esprime solidarietà agli abitanti della Valle Stura per gli “elevati rischi alla salute a cui sono costantemente soggetti a causa del traffico pesante e continuo sulla SS21”, dichiara di “ritenere prioritarie per l’intero territorio cuneese le circonvallazioni ai centri abitati di Demonte, Aisone e Viandio”, condivide in particolare la necessità di una risposta urgente alla problematica del trafficio a Demonte, “soluzione che non può che concretizzarsi nella realizzazione in tempi brevi della circonvallazione che elimini il traffico pesante dal centro storico” e richiede che venga istituito presso il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti un tavolo allo scopo di costante monitoraggio dell’iter amministrativo dell’opera in modo da velocizzare lo stesso per giungere rapidamente all’esecuzione dell’infrastruttura di Demonte.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente