La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 19 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alternativa Popolare ritorna in gara, Santoro escluso

Fuori definitivamente nel Nord Ovest Pace Terra Dignità la lista di Michele Santoro che qui canddiava il matematico cuneesi Piergiorgio Odifreddi

La Guida - Alternativa Popolare ritorna in gara, Santoro escluso

Ultime ore per conoscere il numero definitivo delle liste delle elezioni europee dell’8 e 9 giugno, per la circoscrizione Nord Ovest che include Piemonte, Lombardia, Liguria e Val d’Aosta. L’ufficio elettorale nazionale presso la Corte di Cassazione, a Roma, ha accolto i ricorsi di Alternativa Popolare, sia per il Nord Ovest che per il Nord Est. Era una delle nove liste ricusate dalla Corte d’Appello di Milano sulle 19 depositate martedì e mercoledì scorsi e che aveva presentato subito ricorso.
Il movimento guidato dal segretario nazionale Stefano Bandecchi e dal presidente Paolo Alli è dunque l’undicesima lista in pista per le europee nel Nord Ovest.
Fuori definitivamente Pace Terra Dignità la lista di Michele Santoro che qui canddiava il matematico cuneesi Piergiorgio Odifreddi. “Inamissibile” il ricorso di Forza Nuov. Dovrebbero essere escluse anche Risveglio europeo-Pensioni&Lavoro,  la lista Democrazia sovrana e popolare di Marco Rizzo, Parlamentare indipendente di Lamberto Roberti, Pirati, Italia dei diritti – De Pierro, e quella del Partito Animalista – Italexit.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente