La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo vince sotto canestro contro Torino e Carmagnola

Due successi convincenti per le squadre femminile e maschile della Granda College. Vittoria anche per l'Under 19, sconfitte per Under 14 e 13

Cuneo

La Guida - Cuneo vince sotto canestro contro Torino e Carmagnola

Serie B Femminile

BANCA ALPI MARITTIME GRANDA COLLEGE CUNEO – BKB TORINO: 79-65

BAM GRANDA COLLEGE: Avagnina, Lokoka, Samokhvalova, Ngamene, Moisa, Lo Re, Oberto, Bruschetta, Marfulli, Franceschini, Massa, Martinengo. Coach: Grosso, Di Meo, Maccario

Importante vittoria casalinga per la serie B di Granda College Cuneo contro una diretta concorrente per i piani alti della classifica. La prima squadra Femminile della Granda incontra per la seconda piazza le torinesi di BKB e, diversamente dall’ andata, dove le cuneesi non sono riuscite a chiudere la gara perdendo di 5 lunghezze, questa volta le ragazze locali sembrano ben focalizzate e concentrate sul obiettivo. In una dimostrazione di forza e con l’atteggiamento giusto sin dal primo minuto, le ragazze di coach Grosso  arrivano al intervallo sul 44-37, con grandi giocate sia a livello offensivo che attenzione in fase difensiva. Nel terzo e l’ultimo periodo le cuneesi toccano anche il +18 non lasciando troppi spazi ai tentativi di rientro delle torinesi. “Abbiamo fatto una gara di sostanza; loro sono arrivate al completo anche con alcuni nuovi innesti di ottima qualità e nonostante tutto ancora una volta le nostre ragazze hanno dimostrato il loro valore. Ho grande fiducia in loro e le ringrazio sempre per l’approccio; certamente cercheremo di dare del filo da torcere a tutte”, queste le parole di coach Grosso.

Prossima gara sabato a Venaria contro Basket Venaria.

1ª Divisione Regionale Maschile

AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE CUNEO – BTM CARMAGNOLA: 76-67 (20-14; 40-23; 55-43)

AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE: Ceban, Maccario, Rosso, Bruschetta, Capelli, Castellino, Manfredi, Cani, Comotti, Bodino, Saladini, Peruzzi. Coach: Lelli – Caroni.

Vittoria casalinga per la Serie D Maschile targata Agrimontana. Nei primi due quarti Cuneo parte fortissimo andando all’intervallo lungo sul 40-23. Al rientro dagli spogliatoi Carmagnola gioca più aggressiva e recupera nel punteggio: al 30’ il tabellone di Sportarea recita il punteggio di 55-43. Cuneo non ha la stessa grinta della prima parte della gara e Carmagnola lotta fino alla fine rosicando ancora qualche punto ma la partita si chiude sul 76 a 67. “Ringraziamo il sempre folto pubblico presente e la Banda musicale “La Rumorosa” di Boves che è stata nostra ospite per suonare l’inno nazionale ad inizio gara e proporre 2 stacchi durante l’intervallo; il tutto nella nostra splendida cornice di Sportarea”, queste le parole di Coach Lelli a fine gara.

Under 19 Gold

TAM TAM TORINO-AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE CUNEO: 73-77 (18-22; 41-40; 56-57)

AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE: Ceban, Rosso, Bedino, Manfredi, Tamagno, Delogu, Comotti, Bodino, Putortì, Saladini. Coach: Lelli.

Buona partita per il gruppo Under 19 Gold sul difficile campo di Tam Tam. Ogni quarto è punto a punto, l’intensità è alta ed entrambe le squadre vogliono ben figurare. All’intervallo il tabellone segnala 41 a 40 per la squadra di casa. Nella seconda parte di gara Cuneo è sicuramente più attenta in difesa e riesce a portare a casa i 2 punti della vittoria con grande fatica. Complimenti alla squadra di casa per non aver mai mollato e per aver dato vita ad una gara entusiasmante.

Under 14 Gold

PALLACANESTRO MONCALIERI-GRANDA COLLEGE CUNEO: 71-32 (23-8; 39-16; 53-26)

GRANDA COLLEGE: Giraudo, Dutto, Cissoko, Bosio, Leone, Fantini, Albert, Ongaro, Mellano, Rocca, Socco, Romano. Coach: Persico e Capelli

Sconfitta netta per gli Under 14 Gold nella prima giornata della fase titolo. Moncalieri è troppo per i cuneesi a livello di intensità e fisicità. “Consapevolezza che questa è solo una prima sconfitta che dice quanto possiamo migliorare se c’è spirito di sacrificio e voglia di continuare a questo livello”, queste le parole dello staff a termine della gara.

Under 13 Gold

COLLEGNO BASKET – GRANDA COLLEGE CUNEO: 73-53 (21-14; 32-27; 48-43)

GRANDA COLLEGE: Tardivo, Caula, Tallone, Graziano, Picollo, Grosso, Giordano, Maccario, Bianco, Musso. Coach: Lelli e Capelli.

Sconfitta per l’Under 13 Gold sul campo di Collegno al termine di una gara non giocata al meglio dalla compagine cuneese. Un primo quarto blando in difesa permette ai padroni di casa di segnare ben 21 punti, mettendo gli ospiti in grande difficoltà. Nei due periodi successivi Cuneo se la gioca alla pari dimostrando di poter competere e arriva a -5  a inizio ultimo quarto. Nell’ultima frazione Granda College si spegne fisicamente e mentalmente; Collegno ne approfitta e si porta a casa meritatamente i 2 punti della vittoria.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente