La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Risonanza Magnetica da 3 Tesla arriva al Santa Croce

La Siemens la ditta che produce e commercializza l'importante macchinario, ha confermato dopo la visita al cantiere che la macchina sarà consegnata martedì 30 aprile

cuneo

La Guida - La Risonanza Magnetica da 3 Tesla arriva al Santa Croce

La nuova Risonanza Magnetica da 3 Tesla all’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle sta arrivando. La Siemens la ditta che produce e commercializza l’importante macchinario, ha confermato dopo la visita al cantiere che la macchina sarà consegnata martedì 30 aprile come previsto.
Il cantiere infatti di quella che sarà un’eccellenza unica in provincia sta procedendo secondo il piano di lavoro nel nuovo spazio individuato è a fianco nella zona dove già sono attive le altre due risonanze nella zona a fianco del Pronto Soccorso su corso Monviso. Prima la struttura esterna poi i muri perimetrali costruiti ex novo, antisismici, e con caratteristiche per sostenere un peso importante. Per ospitarlo si sono dovuti fare dei pilastri di sostegno nelle fondamenta, spostare le tubature della fogna principale ed edificare una struttura “a sbalzo”. Poi la costruzione diretta della gabbia di Faraday (un contenitore in grado d’isolare l’ambiente interno) e ora inizia il montaggio della macchina.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente