La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Banche: una linea telefonica per il “supporto umano” a clienti vittime di frodi

Se dall’altro capo della linea risponde un essere umano in carne e ossa...

Cuneo

La Guida - Banche: una linea telefonica per il “supporto umano” a clienti vittime di frodi
Call center (foto Pixabay)

(foto Pixabay)

Nell’iter della approvazione definitiva della nuova direttiva sui servizi di pagamento e del regolamento sulla stessa materia, tra i documenti acquisiti si segnala un interessante contributo della Commissione per i problemi economici e monetari del Parlamento europeo. Accanto a tutta una serie di misure di contenuto tecnico, infatti, la Commissione ha proposto di inserire nel pacchetto normativo l’obbligo, per le banche, di assicurare una linea telefonica gratuitamente messa a disposizione dei clienti, attraverso la quale fornire “supporto umano” a chi segnala frodi o, semplicemente, attività sospette legate al conto oppure a strumenti di pagamento.
Il tema delle frodi rappresenterà, sempre più,

Per leggere questo contenuto devi essere abbonato all’edizione digitale de La Guida.

Abbonati qui

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente