La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Preistoria in Val Maira

La montagna sopra Dronero conserva una ricca testimonianza della presenza umana nel periodo preistorico attraverso il sito delle coppelle del Rocceré

La Guida - Preistoria in Val Maira

Un viaggio nella preistoria attraverso il sito delle coppelle del Rocceré. La montagna sopra Dronero conserva una ricca testimonianza della presenza umana nel periodo preistorico attraverso queste incisioni rupestri. Il libro oltre a fornire una descrizione della località propone alcune suggestive interpretazioni di tali testimonianze. Storia, astronomia, spiritualità convergono nelle misteriose coppelle disseminate, non casualmente, sulle rocce della montagna. Pur non potendo giungere a definitive conclusioni, le osservazioni dei due autori risultano suggestive e ricche di spunti per ulteriori ricerche.

Roccerè

di Walter Isoardi, Michela Gentile

ArabaFenice

22 euro

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente