La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 13 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Sanfront la festa di San Isidoro, patrono degli agricoltori

Il programma messo a punto dalla Pro Loco prevede il grande ritorno di “Viva el cher”

Sanfront

La Guida - A Sanfront la festa di San Isidoro, patrono degli agricoltori

Puntuale come un orologio svizzero, a Sanfront, a maggio torna – come ogni anno – la tradizionale e partecipata Festa di Sant’Isidoro, patrono degli agricoltori e co-patrono della comunità sanfrontese.

Per l’edizione 2024 la Pro Loco di Sanfront ha messo a punto un ricco programma di festeggiamenti.

Si comincia venerdì 3 maggio – sotto l’ala comunale, con inizio alle ore 21 con una commedia in dialetto piemontese proposta dalla compagnia “J’una tantum”.

L’ingresso è ad offerta libera e il ricavato sarà devoluto all’Asilo infantile “Guido Roccavilla” per il progetto “Aule all’aperto”.

Sabato 4 maggio poi – alle ore 14.30 in Via Vecchia Robella – andrà in scena “Baula co ti” (“Abbaia anche tu”), manifestazione cinofila amatoriale. L’iscrizione al concorso ed alla sfilata canina è fissata in 5 euro. Sono previste dimostrazioni cinofile in collaborazione con il Centro cinofilo “De lupis” e i cinofili “Valli del Monviso”. Welcome bag e premi per gli amici a quattro zampe.

Alle ore 18.30, sotto l’ala comunale, seguirà un aperitivo in musica, street food e concerto con “Abcd Band” – dj set Matteo Dianti.

Domenica 5 maggio sarà la giornata campale dell’evento: alle ore 10.30 verrà celebrata una Santa Messa in onore del Santo con processione per le vie del paese mentre, alle ore 11.30 circa è previsto il grande ritorno di “Viva el cher”.

Alle ore 12.30 seconda edizione di “Mangiuma suta l’ala”.

Il menù comprende tre antipasti, un primo, un secondo con contorno, dolce e caffè a 25 euro (22 euro per i tesserati Pro Loco, 12 euro per i bimbi). La prenotazione è obbligatoria e prevede il versamento di una caparra di 10 euro presso Jetstyle, Tabaccheria da Cele, Enrica (380-7324917).

Il pomeriggio sarà animato dai canti spontanei dei gruppi “J’ Amis del Cher” e “Le voci di montagna”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente