La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il ritorno della regina del thriller

La scrittrice Tess Gerritsen racconta una nuova indagine di Jane Rizzoli e Maura Isles

La Guida - Il ritorno della regina del thriller

La detective della Squadra omicidi di Boston, Jane Rizzoli, e il medico legale Maura Isles (protagoniste anche di una serie televisiva di successo, “Rizzoli e Isles”) si imbattono in un omicidio apparentemente senza senso. La vittima è un’amabile vedova di professione infermiera benvoluta da tutti, uccisa a colpi di martello.
L’omicidio di Sofia Suarez non sembra avere alcun senso; il caso non presenta indizi utili, né piste da seguire: finché il passato della vittima comincia a parlare.
Il duo brancola nel buio, nessuna pista sembra promettente, così iniziano a scavare nel passato di Sofia, che si rivelerà essere diverso da quel che pareva.
Nel frattempo, la madre di Jane, Angela, fiuto da detective che ha trasmesso alla figlia, comincia ad avvertire una minaccia nel quartiere. Pettegolezzi si trasformano in un allarme che Angela non intende ignorare, ma Jane non vuole dare troppo peso all’inclinazione immaginifica della madre per il dramma. Angela asseconda il suo istinto interessandosi ai vicini: ha la netta sensazione che dei semplici pettegolezzi nascondano in realtà qualcosa di inquietante: i nuovi inquilini dell’appartamento di fronte, la ragazza fuggita dalla casa in fondo all’isolato e altri piccoli eventi che potrebbero essere collegati tra loro. Jane fatica a credere alle congetture della madre.
E così Angela si ritroverà a indagare da sola e a rischiare la vita.

 

Ascoltami
di Tess Gerritsen
Longanesi
19,90 euro

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente