La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Aperte le selezioni per i corsi Oss a Cuneo

Dal 3 luglio all'11 settembre è possibile presentare domanda

La Guida - Aperte le selezioni per i corsi Oss a Cuneo

Cuneo – Sono aperte le iscrizioni alle selezioni per i nuovi corsi di Oss – Operatore Socio Sanitario, che si svolgeranno nelle sedi delle agenzie elencate nell’avviso. I corsi, organizzati in collaborazione e con il parere favorevole del Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese e l’Asl Cn1, avranno una durata di 1000 ore e una volta superato l’esame finale, verrà rilasciato l’attestato di qualifica professionale.

Le domande devono essere presentate dal 3 luglio all’11 settembre compilando il modulo online a questo link: https://forms.gle/QUWt8gLeJw4sc5eR9L’incontro orientativo e la prova scritta si terranno mercoledì 13 settembre nella sala Falco del Centro Incontri della Provincia di Cuneo, in Corso Dante Alighieri 41.
La prova scritta è finalizzata a valutare conoscenze di cultura generale, competenze logico-matematiche e linguistiche e consisterà nella compilazione di un questionario di 40 domande a risposta chiusa.I candidati che avranno superato la prova scritta verranno convocati successivamente per sostenere il colloquio orale in un periodo compreso indicativamente tra il 15 e il 23 settembre.
Il colloquio orale consisterà in: una simulazione relativa all’analisi di un caso sottoposto al/la candidato/a (in forma scritta o in forma orale insieme al colloquio); un colloquio finalizzato alla valutazione di alcuni prerequisiti ritenuti utili allo svolgimento della professione quali: capacità di comunicazione e di relazione, sensibilità alle problematiche sociosanitarie, motivazione e attitudine, disponibilità al confronto, autonomia e iniziativa.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Enaip Cuneo, in corso Garibaldi 13 a Cuneo (tel. 0171-693605), csf-cuneo@enaip.piemonte.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente