Cuneo – Sono aperte le iscrizioni alle selezioni per i nuovi corsi di Oss – Operatore Socio Sanitario, che si svolgeranno nelle sedi delle agenzie elencate nell’avviso. I corsi, organizzati in collaborazione e con il parere favorevole del Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese e l’Asl Cn1, avranno una durata di 1000 ore e una volta superato l’esame finale, verrà rilasciato l’attestato di qualifica professionale.
Le domande devono essere presentate dal 3 luglio all’11 settembre compilando il modulo online a questo link: https://forms.gle/QUWt8gLeJw4sc5eR9L’incontro orientativo e la prova scritta si terranno mercoledì 13 settembre nella sala Falco del Centro Incontri della Provincia di Cuneo, in Corso Dante Alighieri 41.
La prova scritta è finalizzata a valutare conoscenze di cultura generale, competenze logico-matematiche e linguistiche e consisterà nella compilazione di un questionario di 40 domande a risposta chiusa.I candidati che avranno superato la prova scritta verranno convocati successivamente per sostenere il colloquio orale in un periodo compreso indicativamente tra il 15 e il 23 settembre.
Il colloquio orale consisterà in: una simulazione relativa all’analisi di un caso sottoposto al/la candidato/a (in forma scritta o in forma orale insieme al colloquio); un colloquio finalizzato alla valutazione di alcuni prerequisiti ritenuti utili allo svolgimento della professione quali: capacità di comunicazione e di relazione, sensibilità alle problematiche sociosanitarie, motivazione e attitudine, disponibilità al confronto, autonomia e iniziativa.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Enaip Cuneo, in corso Garibaldi 13 a Cuneo (tel. 0171-693605), csf-cuneo@enaip.piemonte.it.