La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 1 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un fine settimana con intense precipitazioni

Busca-Tarantasca: il ruolo delle stazioni agro-meteorologiche nel prevedere i fenomeni climatici

La Guida - Un fine settimana con intense precipitazioni

Busca – Da oggi, venerdì 19 maggio e per tutto il fine settimana fino a lunedì 22 maggio è l’arco temporale in cui si distribuiranno le precipitazioni in atto già in queste ore, con una stima di  80 mm sul settore di pianura, sino a raggiungere i 180 mm, in progressione sul settore collinare e pedemontano con lo zero termico in progressivo rialzo da sabato a 2500 m, la quota che si ipotizza possa cadere la neve mentre al di sotto tutta la precipitazione sarà piovosa.
Queste sono le previsioni ipotizzate anche grazie l’utilizzo dei dati delle stazioni meteorologiche di Busca e Tarantasca, fortemente volute dalle due amministrazioni comunali nell’ambito del progetto Clima Km Zero,  gestito dall’associazione Datameteo Educational.
Il fenomeno piovoso di questi giorni è una replica di quanto già verificatosi ad inizio Maggio con 88.6 mm a Tarantasca, 80.8 mm a Busca.
Aggiornamenti costanti dei dati e previsioni sul meteo sono disponibili su  https://www.comune.busca.cn.it/index.php?module=site&method=meteo
https://www.meteopiemonte.com/stazione-meteo-tarantasca/

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente