Busca – Da oggi, venerdì 19 maggio e per tutto il fine settimana fino a lunedì 22 maggio è l’arco temporale in cui si distribuiranno le precipitazioni in atto già in queste ore, con una stima di 80 mm sul settore di pianura, sino a raggiungere i 180 mm, in progressione sul settore collinare e pedemontano con lo zero termico in progressivo rialzo da sabato a 2500 m, la quota che si ipotizza possa cadere la neve mentre al di sotto tutta la precipitazione sarà piovosa.
Queste sono le previsioni ipotizzate anche grazie l’utilizzo dei dati delle stazioni meteorologiche di Busca e Tarantasca, fortemente volute dalle due amministrazioni comunali nell’ambito del progetto Clima Km Zero, gestito dall’associazione Datameteo Educational.
Il fenomeno piovoso di questi giorni è una replica di quanto già verificatosi ad inizio Maggio con 88.6 mm a Tarantasca, 80.8 mm a Busca.
Aggiornamenti costanti dei dati e previsioni sul meteo sono disponibili su https://www.comune.busca.cn.it/index.php?module=site&method=meteo
https://www.meteopiemonte.com/stazione-meteo-tarantasca/