La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, la Società Ciclistica Pedona in festa per i 50 anni

Al santuario di Monserrato anche i campioni Franco Balmamion e Italo Zilioli

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Borgo, la Società Ciclistica Pedona in festa per i 50 anni

La Società Ciclistica Pedona di Borgo San Dalmazzo ha festeggiato questa mattina – mercoledì 1 maggio – il 50° anniversario dalla fondazione. Purtroppo il maltempo ha costretto gli organizzatori ad annullare la tradizionale passeggiata in sella alle due ruote.

I partecipanti si sono ritrovati al santuario di Monserrato dove è stata celebrata la messa in ricordo dei tanti amici scomparsi nel corso degli anni. Ospiti d’onore due campioni che hanno iscritto il loro nome negli annali del ciclismo professionistico: Franco Balmamion, vincitore di due Giri d’Italia, e Italo Zilioli, tre volte secondo alla corsa rosa. Con loro anche Remo Rocchia, Alberto Minetti e Corrado Donadio, ex professionisti che hanno portato in alto i colori della Granda.

L’amministrazione comunale, rappresentata dalla sindaca Roberta Robbione e dall’assessore allo sport Francesco Rosato, ha consegnato ai dirigenti della società un diploma celebrativo per i 50 anni di attività. Premi speciali anche per Franco Argirò, sponsor e sostenitore della società, e per i soci fondatori Giuseppe “John” Forneris (attuale presidente), Giuseppe Viale e Marco Tomatis.

La giornata, organizzata con il sostegno della Banca di Caraglio, è proseguita con il rinfresco aperto alla cittadinanza (momento che, a dispetto del brutto tempo, ha registrato una notevole affluenza) e il pranzo sociale all’insegna dell’amicizia e dell’amarcord di tante storiche imprese sportive.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente