La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Alba dei campioni” diventa itinerante

Il torneo di calcio giovanile organizzato dalla Fondazione Vialli e Mauro potrebbe fare tappa anche a Mondovì e Cuneo

La Guida - “Alba dei campioni” diventa itinerante

Alba – “Alba dei Campioni”, il torneo di calcio giovanile under 17 organizzato dalla società omonima e dalla Fondazione Vialli e Mauro potrebbe assumere una forma itinerante su tutto il territorio della Granda e fare tappa, oltrechè ad Alba dove si è svolta l’anno scorso la prima edizione, anche a Mondovì e Cuneo. Se n’è parlato in Provincia venerdì 10 febbraio alla presenza del consigliere provinciale con delega allo Sport Pietro Danna, l’assessore comunale di Mondovì allo Sport e Manifestazione Alessandro Terreno, il capo di gabinetto del Comune di Alba e presidente dell’associazione “Alba dei Campioni” Leonardo Prunotto, il consigliere comunale di Alba con delega allo Sport Danilo Sobrero e per il Comune di Cuneo l’assessore allo Sport Valter Fantino con il dirigente del settore. Ospite d’eccezione Massimo Mauro, ex calciatore e giornalista sportivo.

A Cuneo sono state poste le basi per approfondire una collaborazione tra le varie città e con l’ente Provincia che farà da supporto alla manifestazione, oltrechè sostenerla con il patrocinio istituzionale. Il torneo che coinvolgerà le giovani promesse di squadre come Milan, Torino, Napoli e altre, dovrebbe svolgersi sul territorio tra fine agosto e inizio settembre, con fase finale a Alba. Sarà un grande evento calcistico che vedrà scendere in campo le formazioni giovanili di squadre tra le più importanti del panorama calcistico europeo. L’obiettivo è raccogliere fondi a favore della Ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica e promuovere i valori dello sport.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente