La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 1 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sabato 24 i funerali di Bruno Calleri, vicesindaco di Carrù

La commozione del sindaco Schellino: “Una persona preparata e con esperienza, ma soprattutto un grande amico e un sostegno”

La Guida - Sabato 24 i funerali di Bruno Calleri, vicesindaco di Carrù

Carrù – Si svolgeranno domani, sabato 24, alle 10, nella chiesa parrocchiale, i funerali del vicesindaco Bruno Calleri, 68 anni, deceduto giovedì. Nella giunta guidata dal sindaco Nicola Schellino, Calleri aveva le deleghe a Protezione civile, lavori pubblici e manutenzione verde pubblico, viabilità e mobilità.
Calleri era un ingegnere civile e prima di andare in pensione fu direttore tecnico dell’impresa edile “Soda Costruzioni”. Sempre in prima linea e pronto a dare una mano all’interno del gruppo comunale di Protezione civile, fino a diventarne il coordinatore nel 2010. Il suo impegno lo vedeva coinvolto anche in qualità di presidente della Bocciofila Carrucese e vicepresidente dell’Associazione Sapr (operante nel settore aeromobili e pilotaggio remoto). Fu già consigliere comunale dal 1996 al 2000 durante il mandato del sindaco Luigi Leonardo Rostagno. Tra le sue passioni spiccavano la montagna e la gestione dell’ambiente.
Lascia la moglie Adele Turco, professoressa e presidente uscente del Consorzio Acem. La veglia funebre è prevista per questa sera, venerdì 23, alle 20.30.
“Ho sempre visto in lui, oltre a una persona particolarmente preparata e con esperienza – dice il sindaco Nicola Schellino -, soprattutto un grande amico e un sostegno. Era sempre operoso e disponibile. Fu lui ad invogliarmi a candidarmi. Devo ringraziarlo per questo tratto di strada che abbiamo percorso quotidianamente insieme, da cui ho imparato tanto e che porterò sempre con me. Grazie al suo costante impegno, il Palazzetto dello sport è definitivamente tornato nella disponibilità della cittadinanza, dopo mille difficoltà. Sono molto addolorato. Ci mancherai, Bruno”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente