La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 6 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tre match in 7 giorni per il Cuneo Volley, Pedron: “Vogliamo riscattarci”

I Serniotti boys si preparano ad affrontare Reggio Emilia in trasferta. Obiettivo? Fare punti per rimanere ai piani alti

La Guida - Tre match in 7 giorni per il Cuneo Volley, Pedron: “Vogliamo riscattarci”

Cuneo – Archiviata la brutta prestazione casalinga contro l’Agnelli Tipiesse Bergamo, la BAM S. Bernardo Cuneo si appresta ad iniziare un importante settimana di partite. Si parte con il match di domenica 5 dicembre alle 18 in casa della Conad Reggio Emilia, al momento ottava in classifica con 11 punti, reduce dalla vittoria per 3 a 2 contro Brescia. All’Immacolata, l’8 dicembre alle 18, i cuneesi sfideranno sul taraflex amico l’Emma Villas Aubay Siena degli ex biancoblu Andrea Rossi e Simone Parodi. Il terzo incontro si terrà invece domenica 12 dicembre la lunga trasferta in casa del Cave del Sole Lagonegro, facendo visita agli ex Pistolesi, Bonola, Beghelli e Hoffer.

La compagine di coach Roberto Serniotti dovrà quindi dare il massimo per correggere gli errori compiuti nell’ultima partita e dimostrare di aver ritrovato l’intesa vincente. Il tecnico vuole assolutamente voltare pagina: “Come sempre la sconfitta sarà per tutti noi uno stimolo per lavorare ancora con più attenzione in allenamento, ora ci attendono 3 partite in una settimana, di cui due in trasferta, e vogliamo restare nelle prime posizioni in classifica. Reggio sarà la solita partita combattuta, contro una squadra che per tradizione è sempre ostica”. Anche i giocatori sono della stessa idea, come ha dichiarato il palleggiatore Matteo Pedron: “E’ ricominciata la settimana e sappiamo che sarà difficile, sia per la brutta prestazione che non ci aspettavamo contro Bergamo, sia perché dalla prossima domenica affronteremo un vero e proprio tour de force. Sappiamo che questi giorni sono fondamentali per ritrovare la fiducia e i meccanismi che ci hanno distinto fino a qua e che ci verranno in aiuto nell’affrontare le prossime partite, a partire da quella contro Reggio Emilia; una squadra che ha un roster di altissimo livello, nonostante stia facendo i conti con alcuni infortuni”.

Intanto i biglietti per il match dell’Immacolata al palazzetto di S. Rocco contro Siena sono già disponibili in prevendita su liveticket.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente