La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Polizia di frontiera, Gaetano Giunta va in pensione

Per 17 anni ha prestato servizio alla Polizia scientifica di Cuneo poi, nel 2013, l'assegnazione alla Polizia di frontiera aerea dell’Aeroporto di Levaldigi 

La Guida - Polizia di frontiera, Gaetano Giunta va in pensione

Levaldigi – Dopo 36 anni di servizio, il sovrintendente capo della Polizia di frontiera Gaetano Giunta dal 1° novembre andrà in pensione. In segno di gratitudine per il lavoro svolto, il dirigente del settore della Polizia di frontiera di Limone Piemonte Martino Santacroce, a nome di tutto il personale, gli ha consegnato una targa di commiato.  Alla cerimonia era presente anche il comandante della Polizia di frontiera aerea di Levaldigi Tiziana Prin, oltre all’ex Comandante del Posto di Polizia Santolo Terracciano e al Sovrintendente Capo Massimo Giraudo, con i quali Giunta ha iniziato il suo percorso di frontiera.

Entrato nella Polizia di Stato nel 1985, dopo aver frequentato, nel  luglio del 1985 il corso di formazione per Allievi Agenti a Bolzano, Giunta è stato assegnato prima al Compartimento  Polizia Ferroviaria di Torino poi al Posto di Polizia Ferroviaria di Cuneo. Qui è rimasto fino al 1993 per poi essere trasferito alla Questura di Cuneo. Nel 1995 ha frequentato a Roma presso il Servizio della Polizia Scientifica il 72° corso per video-fotosegnalatori per essere poi assegnato al Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica di Cuneo dove, per ben 17 anni, ha fotografato i fatti più tristi della cronaca cuneese , eseguito rilievi fotografici di ogni tipo e sopralluoghi di ordine pubblico sia nel Cuneese che in altre situazioni come nell’isola di Lampedusa in occasione degli sbarchi a contatto con i migranti e in Val Susa in occasione delle manifestazioni No Tav. Nel 2013, l’ultima assegnazione, al Settore della Polizia di Frontiera di Limone Piemonte con assegnazione alla Polizia di frontiera aerea presso l’Aeroporto di Levaldigi  ove ha svolto un’attività prettamente investigativa.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente