La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 2 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Perché il Comune di Cuneo non prende in gestione il Centro Incontri della Provincia?”

La proposta del consigliere Aniello Fierro sarà discussa in consiglio comunale: "Nel momento di difficoltà della gestione provinciale deve essere il Comune di Cuneo ad avere l'autorevolezza nel prendere in gestione i locali in corso Dante”.

La Guida - “Perché il Comune di Cuneo non prende in gestione il Centro Incontri della Provincia?”

Cuneo – Il Centro Incontri della Provincia, in corso Dante, riaprirà nel gennaio 2022, dopo quasi due anni di chiusura, ma nel frattempo il consigliere comunale Aniello Fierro invita il Comune a valutare la possibilità di prendere in mano la gestione del Centro in modo da garantirne la piena funzionalità. La proposta è contenuta in un’interpellanza che sarà discussa nel consiglio comunale lunedì e martedì sera. “Da anni è nota la carenza di spazi in città per incontri e iniziative – spiega il consigliere di minoranza del gruppo Cuneo per i Beni Comuni – Il Centro Incontri della Provincia negli anni è stato un luogo importante per tante kermesse e festival che si sono svolti in città, grazie alle capienze garantite, alle attrezzature presenti e alla centralità della sua posizione”.

Fierro sottolinea che “al momento la Provincia non sarebbe in grado di garantire la piena funzionalità del Centro per carenza di personale e forse per ritardi nei lavori di adeguamento della struttura. Considerato che il Centro ha un’importanza simbolica per tutta la Granda, si ritiene che nel momento di difficoltà della gestione provinciale debba essere il Comune ad avere l’autorevolezza nel prendere in gestione i locali in corso Dante. Considerato inoltre che in vista della prossima campagna per le elezioni comunali, con la chiusura (temporanea o definitiva?) dello spazio per i gruppi consiliari in via Schiaparelli, serve un luogo attrezzato per gli incontri e le iniziative elettorali”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente