La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 17 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Aperte le strade per Pian delle Gorre, Terme di Valdieri e lago delle Rovine

Proseguono i complessi lavori per permettere il transito lungo la provinciale per San Giacomo di Entracque

Valli Gesso e Pesio

La Guida - Aperte le strade per Pian delle Gorre, Terme di Valdieri e lago delle Rovine

La strada per il Pian delle Gorre (Chiusa Pesio) è aperta al transito e dal 1° maggio i parcheggi sono a pagamento con riscossione a cura degli addetti della cooperativa Proteo che gestisce il rifugio del Parco. Da sabato 4 maggio ci sarà anche il via alla viabilità sulla rotabile della Rovina (Entracque).
Ancora in vigore, invece, l’ordinanza del Comune di Valdieri con il divieto di percorrenza con i veicoli dell’ex strada militare del vallone della Valletta (Pian della Casa).
Transitabile la provinciale per le Terme di Valdieri (Sp. 239) dal 19 aprile scorso, resta ancora chiusa quella di San Giacomo di Entracque su cui sono stati avviati i lavori di ripristino dei danni della tempesta Aline (ottobre 2023). Si tratta di lavori complessi a cura di mezzi della Provincia e del Comune, cui sarà affiancata l’azione degli operai del Parco e dell’assessorato alla montagna della Regione Piemonte per attività di pulizia delle scarpate e taglio della vegetazione.
L’avanzamento delle operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria purtroppo non è agevolato dalle condizioni meteo, ma l’obiettivo è di ripristinare la viabilità entro una decina di giorni.
Con la conclusione degli interventi sulla provinciale sarà avviato il cantiere a cura del Comune che prevede lavori (circa 500.000 euro) sul ponte di San Giacomo di Entracque danneggiato dalle alluvioni del 2020 e 2023.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente