La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 15 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Morozzo due persone positive al Covid 19

Con un’ordinanza, il sindaco mantiene la chiusura del mercato settimanale del lunedì in piazza Barbero

La Guida - A Morozzo due persone positive al Covid 19

Morozzo – In data 3 aprile risultano due persone positive al Covid 19 e una in isolamento fiduciario, mentre le altre due con residenza a Morozzo, ma domiciliate altrove, hanno esaurito la quarantena. Lo ha comunicato oggi il sindaco Mauro Fissore ai concittadini con un video messaggio. Continua da parte del Comune una certa attenzione al problema. Con un’ordinanza, il sindaco mantiene la chiusura del mercato settimanale del lunedì in piazza Barbero in base a precisi contatti con le autorità sanitarie e di pubblica sicurezza. Fissore invita caldamente i concittadini “a stare a casa”, l’unico modo per contrastare il virus, a seguire le indicazioni date dal Governo e dall’ordine dei medici e a usufruire delle consegne a domicilio.

Inoltre comunica che il contributo di 12.862 euro elargito dallo Stato per le persone in difficoltà sarà gestito in collaborazione con il Consorzio socio-assistenziale del Cuneese e distribuito alle persone bisognose del paese sotto forma di buoni spesa che potranno essere utilizzati nei negozi di Morozzo e in farmacia. I soggetti interessati potranno telefonare al n. 0171-334667 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Un operatore farà da filtro per le dichiarazioni e la compilazione dei moduli e verrà stilata una graduatoria.

In base a un progetto della Protezione civile che fa riferimento al Comune di Bene Vagienna, una ventina di sarte sta confezionando mascherine di stoffa che saranno portate a domicilio delle famiglie.

“L’uso delle mascherine – dice Fissore – è indispensabile in questa fase di emergenza coronavirus e anche in quella successiva, quando si potrà uscire”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente