La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 2 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fiabe al telefono, come Rodari

L’iniziativa, gratuita, per rendere meno pesante l’emergenza, non solo ai bambini. Ogni martedì e giovedì dalle 17 alle 19 basta una telefonata

La Guida - Fiabe al telefono, come Rodari

Cuneo – In questo tempo sospeso di quarantene e limitazioni si moltiplicano le idee per condividere l’isolamento e renderlo meno pesante, soprattutto ai bambini.

“Fiabe al telefono” è una di queste. Per chi ama leggere, ma magari ha voglia anche solo di stare ad ascoltare, per una volta, con i propri bimbi. O da solo, non importa.

L’idea è di Aurelia Cipollini e Marzia Quartini de “L’Arcolaio”, proprio nell’anno in cui si festeggia il centenario dalla nascita di Gianni Rodari. Il progetto prende infatti il nome dall’omonimo libro di Rodari “Fiabe al telefono” in cui è un padre lontano per lavoro a raccontarle alla figlia prima di andare a dormire.

Così ogni martedì e ogni giovedì chiamando dalle 17 alle 19 il numero 349 1884928 è possibile ascoltare al telefono una fiaba “per bambini e ragazzi dagli 0 a 99 anni”. Le fiabe hanno una durata variabile dai 3 ai 6 minuti ed il servizio è gratuito, a parte il costo della telefonata naturalmente.

Se poi si diventa affezionati ma si perde una fiaba, basta mandare un messaggio allo stesso numero per essere inseriti in un gruppo whatsapp, su cui vengono inviate le registrazioni.

“Sono le storie che ci uniscono e che ci fanno sentire un po’ più vicini e un po’ meno soli” spiegano i promotori dell’iniziativa. E mai come in questo momento sembra essercene bisogno. Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook “L’Arcolaio”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente