La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo i giochi regionali di atletica leggera Special Olympics

Sabato 11 e domenica 12 maggio appuntamento al campo di atletica "W. Merlo" di Cuneo, in campo circa 120 atleti con disabilità intellettiva

Cuneo

La Guida - A Cuneo i giochi regionali di atletica leggera Special Olympics

Sabato 11 e domenica 12 maggio Cuneo ospiterà i Giochi regionali di Atletica leggera, una due giorni di sport e conosenza del movimento Special Olympics.
L’evento, organizato da Amico Sport Asd Aps, ha il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Cuneo, del Comune di Cuneo, del Coni e dell’ Eps Libertas e il sostegno nell’organizzazione del direttore provinciale Special Olympics Italia Alessandro Romano.
Per l’occasione arriveranno a Cuneo, da tutto il Piemonte, una decina di team Special Olympics Italia, per un totale di circa 120 atleti con disabilità intellettiva accompagnati da tecnici, volontari e familiari. Gli atleti si alterneranno sulla pista nelle discipline dell’atletica leggera, alcune con peculiarità “speciali”, per permettere a tutti di partecipare: i 10 metri camminata assistita, i 50 metri cammino, i 50 metri slalom in carrozzina, le gare di velocità dei 50/100/200/400/800 metri piani, le gare di lancio con la palla, la pallina da tennis, il peso, il vortex, le gare di salto in lungo da fermo, salto in lungo con rincorsa, salto in alto, le gare lunghe da 1.500/3.000/5.000/10.000 metri e le ì staffette.
“La manifestazione rappresenta, per tutti gli atleti e tutte le persone che compongono la squadra, l’occasione di mettere in mostra i frutti degli allenamenti svolti durante tutta la stagione sportiva e dimostrare quanta forza e quanta tenacia che c’è dentro ognuno di loro… tenendo sempre bene a mente il Giuramento dell’Atleta Special Olympics: ‘Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!'” spiegano gli organizzatori.
Per tutti i dettagli del programma e per rimanere aggiornati sull’evento è possibile consultare la pagina Facebook ed Instagram di Amico Sport (Cuneo), @amicosportcuneo @specialolympicsitalia.
PROGRAMMA
Sabato 11 maggio 
Dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.50 gare al campo di atletica “W. Merlo”
Cerimonia d’apertura alle 18 presso il campo di atletica “W. Merlo”
Domenica 12 maggio
Dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 gare al campo di atletica “W. Merlo”
Premiazioni verso le 17 sempre presso il campo “W. Merlo”

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente