La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Iniziati i lavori per l’area camper al Parco Fluviale

La Guida - Iniziati i lavori per l’area camper al Parco Fluviale

Cuneo – Sono iniziati la scorsa settimana i lavori di realizzazione dell’area camper cittadina, che troverà posto all’interno del Parco fluviale Gesso e Stura, all’estremità del parcheggio degli impianti sportivi comunali, di fronte alla Casa del Fiume, in via Porta Mondovì 11a.L’area camper è collegata al centro cittadino con l’ascensore inclinato panoramico, che permette di raggiungere piazza Galimberti in 5 minuti, ed è a due passi dai percorsi ciclo-naturalistici del Parco Fluviale e di fronte al centro di educazione ambientale La Casa del Fiume.L’area, comoda sia per la sosta nel camper che per l’eventuale pernotto sul mezzo, è videosorvegliata e posizionata fuori dal centro abitato, ma raggiungibile molto facilmente e velocemente, e può ospitare fino a 8 veicoli. Nello spazio dedicato ai camper sono inoltre presenti anche 550 metri quadrati di area verde interna con panchine e tavoli, un impianto di presa per l’acqua potabile, uno per la fornitura di elettricità, scarico per le acque nere e grigie, sbarra di ingresso e uscita.I lavori sono stati appaltati alla ditta Cauda Strade di Montà d’Alba per un costo di 71.743 euro, finanziati nell’ambito del Piano Territoriale Integrato “Cuneo e le sue valli: il polo agroalimentare e agroindustriale di qualità”, intervento “Valorizzazione di una rete ecologica territoriale comune – sviluppo del Centro di Educazione Ambientale Transfrontaliero denominato Casa del Fiume”. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente