La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oltre la musica l’artista Anna Carol e Margherita Devalle

Venerdì 5 aprile al Foro Boario, per il ciclo “Talk About Music”, incontro con l’eclettica musicista altoatesina

Cuneo

La Guida - Oltre la musica l’artista Anna Carol e Margherita Devalle

“Talk About Music”, il ciclo di incontri gratuiti e aperti al pubblico con ospiti del panorama musicale italiano, parte del progetto “The Youth Factor”, prende il via venerdì 5 aprile, alle 18, presso l’Auditorium Foro Boario, con l’incontro “De la musique avant toute chose. La musica e le altre arti” che vede protagonista la giovane ed eclettica musicista altoatesina Anna Carol. 

La “musica prima di ogni altra cosa” è il verso che apre l’“Art poétique” (1884) di Paul Verlaine, opera che fu d’ispirazione per pittori e musicisti contemporanei e influenzò la generazione successiva di poeti. Parole che sottolineano come la musica sia collettrice delle diverse espressioni artistiche e come al tempo stesso sia la loro essenza più vera e misteriosa. Oggigiorno i diversi linguaggi stanno diventando sempre più interagenti e integrati tra loro: può dunque una performance musicale contemporanea fondersi talmente tanto con le altre forme d’arte fino a diventare una sorta di “opera d’arte totale”? Di questo e molto altro si parlerà con Anna Carol, poliedrica artista che a seguito di varie esperienze all’estero a contatto con le scene musicali soul, r&b ed elettroniche, nutre un’urgenza espressiva che la avvicina sempre di più al mondo della scrittura. A condurre l’incontro Margherita Devalle, speaker radiofonica, presentatrice tv e podcaster. Durante il talk la musicista presenterà alcuni suoi brani in versione acustica. Ingresso gratuito, prenotazione su www.fondazioneartea.org. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente