La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’avventura del cuneese Giovanni Panzera, da Gibilterra alla Sierra Nevada in bicicletta

"è stata l’occasione di presentare ai numerosi ciclisti incontrati per strada le salite di ‘’casa nostra’’ e le bellezze di Cuneo"

Cuneo

La Guida - L’avventura del cuneese Giovanni Panzera, da Gibilterra alla Sierra Nevada in bicicletta

Giovanni Panzera è arrivato in Sierra Nevada in bicicletta, concludendo il percorso “Pedalando tra le aquile”. Panzera, che dal 2019 porta il nome di Cuneo in giro per il mondo, è partito dallo Stretto di Gibilterra attraversando tutta la Spagna, la Francia, arrivando poi a Portichuelo de Castaras, Trevelez, Alcazar, Puerto de los Blancares, Sierra Guejar e infine in Sierra Nevada. Il mezzo scelto è la bici gravel della CBT Italia.
“Ancora una volta – spiega Giovanni – è stata l’occasione di  presentare ai numerosi ciclisti incontrati per strada le salite di ‘’casa nostra’’ e le bellezze di Cuneo città alpina e delle sue valli. Questa avventura poi ha rivestito una doppia soddisfazione; in primo luogo per essere riuscito a portare a compimento questo nuovo capitolo e in secondo luogo perché dopo il problema fisico del 2023 la ripresa è stata totale e questo è un importante stimolo per continuare il progetto che in estate ripartirà in direzione del Grande Nord  sulla catena montuosa delle Alpi Scandinave.”

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente