La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La birra “Oratorium” a sostegno del nuovo oratorio di Madonna delle Grazie

Intanto proseguono i lavori di ricostruzione del circolo Acli della frazione

Cuneo

La Guida - La birra “Oratorium” a sostegno del nuovo oratorio di Madonna delle Grazie

Birra oratorium” è il nome di una nuova birra bionda  prodotta dal birrificio “Bbm birra Carrù” per contribuire alla costruzione del nuovo oratorio. L’idea è nata da un gruppo di volontari coordinati dal vulcanico don Paolino.

 “Eravamo partiti con l’idea di una birra all’incenso o alla mirra, ma il birrificio di Carrù ci ha orientato verso una più tradizione bionda artigianale – ha spiegato  don Paolino -. Abbiamo iniziato con una prima cotta da 1.500 litri, quindi 3.900 bottigliette da 33 centilitri. Sono arrivate sabato e ne abbiamo già vendute 500. Non ci aspettavamo questo successo. Ringrazio il 12100 Beer’s Market che ci ha messo in contatto con la Bbm birra Carrù”.

Il logo, creato dal grafico cuneese Matteo Enrici, rappresenta due mani giunte in preghiera.

“Se vuoi andare veloce, vai da solo – commenta don Paolino -.Se vuoi andare lontano, vai insieme”. E c’è bisogno davvero dell’aiuto di tutta la comunità.

“Birra Oratorium” si potrà acquistare con offerta libera direttamente in parrocchia, ma anche presso il bar dell’Acli, oppure ordinandola attraverso WhatsApp al numero 348-4743105. Sul catalogo si possono anche trovare una serie di prodotti a offerta libera. Si va dalle bottiglie di vino realizzate in collaborazione con la cantina Manfredi di Farigliano, alle bottiglie di liquore, a  colombe, uova di Pasqua, sali aromatici e bomboniere personalizzate. “Tutto pensato insieme a realtà del territorio” aggiunge don Paolino.

I volontari hanno messo tutto il loro impegno organizzando  cene, tombolate, spettacoli.

Anche la scritta “Oratorio” composta da 4.600 mattoncini sta avendo successo: sono già circa 1.100 i mattoncini venduti a 50 euro l’uno.

Intanto proseguono i lavori di ricostruzione del circolo Acli e a settembre inizieranno quelli relativi al nuovo oratorio. Gli interventi, suddivisi in più lotti, prevedono la realizzazione di un nuovo salone polifunzionale con aule e magazzino interrato, un parco intergenerazionale ludico sportivo all’aperto. La nuova struttura Acli avrà un portico e una scalinata di collegamento alla bocciofila esistente; altri lotti riguarderanno  la riqualificazione energetica della palestra e la sistemazione delle aree esterne.

Le opere di miglioramento dell’area hanno avuto inizio nella primavera del 2021 con l’ideazione e la realizzazione del parco giochi Park’Ettore, primo lotto dell’iniziativa, nell’area esterna. Il parco giochi, adatto per bambini fino ai 10 anni, è stato inaugurato a giugno 2022 e a oggi è molto frequentato.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente