La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Franco Civallero: “In piazza Boves situazione sfuggita al controllo”

Il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale presenta un'interpellanza: “Nonostante le rassicurazioni della sindaca i residenti sono in balia della delinquenza”

La Guida - Franco Civallero: “In piazza Boves situazione sfuggita al controllo”

Cuneo – La situazione dell’ordine del pubblico in piazza Boves torna sui banchi del consiglio comunale con un’interpellanza presentata da Franco Civallero, capogruppo di Forza Italia, che sarà discussa nella seduta di lunedì 26 febbraio.

L’ex candidato sindaco ricorda recenti episodi avvenuti nell’area e sottolinea: “Nonostate le dichiarazioni rassicuranti dell’amministrazione comunale, attraverso la stessa sindaca e gli assessori competenti, la situazione in quell’area è ormai sfuggita al controllo degli organi preposti. La stessa sindaca  ha ammesso che si tratta di un fenomeno complesso, generato da una serie di concause”. Secondo Civallero la “situazione di grave degrado è alimentata anche da scelte discutibili dell’amministrazione comunale in merito al rilascio di licenze e autorizzazioni, che oltre a cagionare un grave e inaccettabile disagio agli abitanti della zona, sta arrecando evidenti danni alle attività presenti”.

Civallero chiede “quali siano i provvedimenti immediati che l’Amministrazione Comunale intende attuare per ridurre il disagio per i residenti e quali intende porre in atto a carico degli esercizi che agiscono al di fuori della legalità. Non si ritiene necessaria una maggiore presenza, anche nelle ore serali, della polizia municipale, in quanto, se concentrata solitamente nelle ore diurne, si riduce in attività di controllo irrilevanti ai fini dell’ordine pubblico”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente