La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una colletta per le popolazioni colpite dal conflitto in Terra Santa

Domenica 18 febbraio si tiene in tutte le chiese italiane, quale segno concreto di solidarietà e partecipazione di tutti i credenti ai bisogni, materiali e spirituali, di queste popolazioni

La Guida - Una colletta per le popolazioni colpite dal conflitto in Terra Santa

Cuneo – Una colletta per le popolazioni colpite dal conflitto in Terra Santa è stata indetta dalla Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana per domenica 18 febbraio (I di Quaresima), da tenersi in tutte le chiese italiane, quale segno concreto di solidarietà e partecipazione di tutti i credenti ai bisogni, materiali e spirituali, di queste popolazioni.

Le offerte raccolte, da inviare a Caritas Italiana entro il 3 maggio, renderanno possibile una progettazione unitaria degli interventi anche grazie al coordinamento con la rete delle Caritas internazionali impegnate sul campo.

“Caritas Italiana – spiega il direttore, don Marco Pagniello – è in costante contatto con la Chiesa locale: dopo aver sostenuto, nella fase iniziale dell’emergenza, gli interventi di Caritas Gerusalemme, continua a seguire l’evolversi della situazione, accompagnando le Chiese locali nell’organizzazione delle diverse iniziative per far fronte ai bisogni dei più poveri e favorire un clima di pace e riconciliazione”.

La colletta del 18 febbraio rappresenta, inoltre, un’occasione di sensibilizzazione e animazione delle comunità parrocchiali italiane.

Come fa sapere la Caritas Cuneo-Fossano è possibile effettuare una donazione in questi modi:

Singoli e comunità parrocchiali possono sostenere la colletta inviando una donazione tramite:
Bonifico bancario su Intesa San Paolo a Fondazione opere diocesane cuneesi – Iban: IT 96 N 03069 10200 10000 0075 579 specificando nella causale “Erogazione liberale”

É possibile inoltre effettuare una donazione, deducibile in sede di dichiarazione dei redditi, sul conto della Fondazione San Martino – Iban IT 84R0306910200100000079187 specificando nella causale :“Erogazione liberale a sostegno della Colletta nazionale Terra Santa della Caritas Italiana” indicando il proprio codice fiscale.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente