La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 2 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rinnovato il direttivo della Consulta Giovanile comunale di Cuneo

Gabriele Farina rimane presidente, nel direttivo nessuna presenza femminile

La Guida - Rinnovato il direttivo della Consulta Giovanile comunale di Cuneo

Cuneo – È stato rinnovatom in  occasione della seduta assembleare la Consulta Giovanile del Comune di Cuneo che ha eletto il nuovo direttivo. Come presidente è stato confermato Gabriele Farina, 24 anni, delegato della Pastorale Giovanile della Diocesi di Cuneo e Fossano; vice, Francesco Garelli, 19 anni delegato Istituto superiore De Amicis; segretario Enrico Marzano, 27 anni, delegato Associazione Accademia dei giocatori; e consiglieri Davide Zavagno, 19 anni, delegato Associazione All4u, e Edoardo Alberione, 18 anni, delegato Istituto superiore Bonelli.
I nuovi membri, che rimarranno in carica per un anno, vanno a sostituire il direttivo uscente composto da Gabriele Farina (presidente), Luca Bellini (vicepresidente) e Carlotta Pellegrino (Segretaria).
Siamo felici di avere, quest’anno, in consulta sempre più giovani e sentire ancora più forte il supporto delle scuole – dichiarano i membri del nuovo direttivo -. Stiamo lavorando per dare al territorio risposte utili e coerenti ai bisogni che in questi anni abbiamo analizzato. Siamo sicuri che questo nuovo anno porterà frutti, aggiungendo un passo in più al bellissimo percorso che stiamo portando avanti”.
”È stata un’assemblea partecipata e attiva, – dichiara l’assessora alle Politiche Giovanili Cristina Clerico – un’ottima partenza, che ci fa ben sperare per il prosieguo del cammino della Consulta. L’obiettivo dell’Amministrazione è di sollecitare la partecipazione dei giovani, senza interferire nelle loro scelte, perché il loro è un punto di vista per noi fondamentale. Da Assessora alle Pari Opportunità, auspico inoltre che si superi quanto prima l’assenza di rappresentanti femminili nel direttivo e invito pertanto le partecipanti alla consulta a mettersi in gioco anche su questo fronte”.

Per contattare la Consulta: consulta.giovani@comune.cuneo.it o IG: @consultagiovanilecuneo

In foto da sinistra: Edoardo Alberione, Francesco Garelli, Gabriele Farina, Enrico Marzano, Davide Zavagno.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente