La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 1 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mercoledì la data di apertura del Tenda bis

L'assessore Gabusi incontrerà per l'avvio della quarta corsa sulla Cuneo-Ventimiglia

La Guida - Mercoledì la data di apertura del Tenda bis

Limone – “Comitato di monitoraggio convocato per mercoledì 14 febbraio. Sarà presente il commissario Prisco”, lo annuncia il presidente delle Provincia, Luca Robaldo.

Riunione attesissima perché Anas dovrebbe aggiornare il cronoprogramma dei lavori al Tenda. Non più giugno come promesso tante volte dal Commissario, ma più avanti, forse settembre.

“Provincia e Regione condividono la necessità di convocare una riunione urgente del Comitato di monitoraggio per l’aggiornamento sul cantiere del Tenda. Anas, che ha in corso una serie di verifiche sull’andamento dei lavori, ha dato la sua disponibilità per la prossima settimana e la riunione è stata fissata il 14 febbraio a Limone, con la partecipazione del Commissario Prisco” spiega in una nota Robaldo che coordina i lavori del Comitato di Monitoraggio.

E prosegue: “Nella stessa riunione l’assessore regionale ai Trasporti Marco Gabusi e i rappresentanti di Trenitalia si confronteranno con le Associazioni di Pendolari sull’avvio, il 29 aprile della quarta coppia di treni verso la Francia”.

“Nel frattempo il Comitato sta continuando a lavorare e il 7 febbraio, il Sindaco di Limone Riberi ha effettuato un nuovo sopralluogo al cantiere del tunnel del Tenda, dal quale risulta che attualmente sono presenti più di un centinaio di operai, che lavorano alle calotte della galleria oltre che proseguire le attività all’imbocco del lato francese. Con il Presidente Cirio, i Sindaci della valle Vermenagna, la Sindaca di Cuneo e la Camera di Commercio proseguiamo nel lavoro di monitoraggio e nel rappresentare l’esigenza del territorio: avere il Tenda aperto” conclude Robaldo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente