La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Note di solidarietà” risuonano a favore dell’Unicef

Domenica 4 febbraio e 7 aprile in Sala San Giovanni due concerti dell’Orchestra Sinfonica Amatoriale Italiana

La Guida - “Note di solidarietà” risuonano a favore dell’Unicef

Domenica 4 febbraio e domenica 7 aprile, alle 21 presso Sala San Giovanni, si terranno due concerti di beneficenza organizzati dal Comitato Provinciale di Cuneo per l’Unicef. L’Orchestra Sinfonica Amato-riale Italiana (Osai), diretta dal maestro Paolo Fiamingo, ormai da anni partner dell’Unicef, regalerà al pubblico alcune splendide pagine del repertorio classico sinfonico, in due serate che vedranno coniugarsi l’arte con la solidarietà. Le offerte raccolte saranno interamente destinate ai programmi di sviluppo e tutela dell’infanzia, nei 190 Paesi in cui Unicef è presente e lavora da oltre 70 anni per salvare la vita dei bambini, difendere i loro diritti e aiutarli a realizzare il loro potenziale. Salute, nutrizione, protezione da abusi e sfruttamento, istruzione, inclusione sociale e uguaglianza di genere sono i principali programmi che Unicef si impegna a promuovere nel mondo, declinandoli in azioni concrete nelle diverse realtà locali, affinché gli aiuti non si limitino ad arginare le emergenze, ma permettano di sostenere nel tempo e promuovere cultura e sviluppo. La prima serata sarà dedicata alla musica di W.A.Mozart: il Concerto per pianoforte e orchestra n. 23 in la maggiore K 488 e la Sinfonia n. 35 in re maggiore “Haffner” K 385. Al pianoforte Raffaella Bertaina. L’ingresso è libero e gratuito. Sarà possibile, per l’occasione, “adottare una Pigotta”, la tradizionale bambola Unicef (interamen-te confezionata a mano dalle nostre volontarie) che può donare ad un bambino la speranza di una vita migliore.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente