La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Diversi furti a Roata Canale, la preoccupazione dei frazionisti

A lanciare l'allarme e chiedere maggiori controlli delle forze dell'ordine sono alcuni residenti

La Guida - Diversi furti a Roata Canale, la preoccupazione dei frazionisti

Furti e tentati furti in frazione Roata Canale. A lanciare l’allarme sono alcuni frazionisti preoccupati per la situazione che sembra farsi sempre più seria. “Ieri sera – racconta uno di loro al nostro settimanale – è avvenuto l’ennesimo tentativo di accedere in un’abitazione con all’interno un anziano che, sentendo dei rumori alla porta di entrata, si è fatto sentire mettendo in fuga i malviventi. È intervenuta poi la polizia. Questa è solo l’ultima di una serie di quattro furti eseguiti negli ultimi mesi e di molti avvistamenti serali e notturni di auto che parcheggiano davanti alle abitazioni e con individui che salgono sui muretti e curiosano all’interno. Cosa successa a me il giorno di Natale (non ero a casa ma un vicino mi ha avvisato). Mi sono recato subito a casa e ho richiesto l’intervento della polizia. Io e altri frazionisti abbiamo poi individuato un’auto sospetta che, dopo alcune domande e sotto minaccia di chiamare le forze dell’ordine, è partita sparata verso Cuneo. Da quello che so i consiglieri comunali Monica Pellegrino e Ettore Grosso hanno già eseguito una segnalazione al Comune e agli enti preposti per aumentare la vigilanza specialmente nelle ore serali notturne, spero che facciano qualcosa al più presto perchè la gente  è esasperata”. Intanto diverse auto sospette sono state segnalate e continuano i controlli delle forze dell’ordine. Stessa situazione anche a Spinetta dove alcuni giorni fa sono stati segnalati furti e tentati scassi in abitazioni private della frazione.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente