La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

PD e 5 Stelle danno forfait, incontro a data da destinarsi

L'incontro per cercare una soluzione unitaria e il campo largo per le prossime regionali che doveva essere domani, martedì 23, è saltato

La Guida - PD e 5 Stelle danno forfait, incontro a data da destinarsi

Torino – Non c’è pace tra Pd e Movimento 5 Stelle e l’incontro previsto per domani, martedì 23 gennaio, per cercare una soluzione unitaria e il campo largo per le prossime regionali, è saltato a data da destinarsi. Un segnale non proprio di rappacificazione e di strade che si incontrano. Il primo incontro è stato il 5 gennaio risolvendosi in un nulla di fatto, anzi con molte divergenze e accuse reciproche. Il secondo del 17 gennaio è proseguito sullo stesso tono rimandando al 20 gennaio il confronto che poi è stato rinnovato a domani.

Ma questa sera dalle due parti arriva il dietrofront. Tutto rimandato ma non si quando. Prima è Domenico Rossi, segretario regionale del Pd a comunicare il forfait: “Dopo una serie di interlocuzioni con la segreteria nazionale e la delegazione del M5S abbiamo convenuto sia necessario rinviare l’incontro previsto per domani mattina tra le delegazioni PD e M5S in quanto si ritengono necessari ulteriori approfondimenti. Mi auguro che questo ulteriore tempo aiuti a trovare le ragioni di un’intesa, che, com’è noto il PD persegue da mesi”.
Poi tocca a Sarah Disabato, Coordinatrice regionale M5S Piemonte: “A fronte dei numerosi temi di cui si è discusso nel corso del tavolo con il Partito Democratico della scorsa settimana, e alla luce delle importanti ricadute che le rispettive scelte di Pd e M5S avranno sulla politica del Piemonte, le due delegazioni concordano sulla necessità di approfondire ulteriormente ogni singola tematica. L’incontro previsto per martedì è pertanto rinviato a data da destinarsi”.

Le sorti del Piemonte, almeno quelle sul fronte “dell’offerta elettorale” ai piemontesi, si decideranno ancora una volta lontano dal Piemonte, a Roma.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente