La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lunedì 15 gennaio al Toselli si proietta “Cuore segreto”

Il cortometraggio è tratto dal romanzo di Luca Vargiu e diretto da Alessio Bertoli

La Guida - Lunedì 15 gennaio al Toselli si proietta “Cuore segreto”

Lunedì 15 gennaio alle 20.45, al Toselli sarà proiettato il cortometraggio di Aido Piemonte “Cuore segreto” tratto dal libro dello scrittore Luca Vargiu e diretto da Alessio Bertoli. 

Girato al Cto di Torino poi tra Asti, Carrù e la panchina gigante della frazione Lo Sbaranzo di Clavesana, il corto sceneggiato da Loredana Bosio racconta la storia di due ragazzi, Artu e Roberto. Le loro vite viaggiano a ritmo differente, una di corsa l’altra a passo ridotto e sarà fondamentale un incontro atteso e inaspettato da uno, non voluto dall’altro, che resterà segreto. Centrali nella narrazione sono la vita e la morte, l’amore e l’amicizia, il dolore e la gioia, le lacrime e i  sorrisi, il frastuono e il silenzio.

Prima della proiezione Luca Vargiu con Nicola Schellino (sindaco di Carrù) racconteranno come è nato e si è sviluppato, prima il libro e poi il film, coinvolgendo i vari protagonisti del progetto. A seguire con la giornalista Daniela Bianco verrà approfondito il tema della donazione degli organi. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente