La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ettore Pagano al violoncello apre gli Incontri d’autore

Domenica 14 gennaio il giovane musicista si esibirà presso lo Spazio Incontri della Fondazione Crc alle 16.30

La Guida - Ettore Pagano al violoncello apre gli Incontri d’autore

Domenica 14 gennaio il giovane violoncellista Ettore Pagano darà il via alla ventesima edizione della rassegna “Incontri d’autore”, che prevede, da gennaio ad aprile, sette appuntamenti presso lo Spazio Incontri della Fondazione Crc alle 16.30.

Classe 2003, Pagano proporrà al pubblico cuneese brani di Bach, Ligeti e Britten. 

Dal 2013 ad oggi al giovane musicista originario di Roma è stato assegnato il primo premio assoluto in oltre 40 concorsi nazionali e internazionali. Il suo riconoscimento internazionale più recente è il primo premio al prestigioso Khachaturian Cello Competition nel giugno 2022 a Yerevan. È stato già invitato a suonare in recital a Parigi, in Germania, Austria, Stati Uniti e come solista con la Croatian Radiotelevision Symphony Orchestra, la Graz Philharmonic, la lituana Klaipeda Chamber Orchestra, la Young Musicians European Orchestra e l’Armenian State Symphony Orchestra. Nel corso del 2022-23 Pagano si esibirà in società concertistiche ed istituzioni orchestrali di primo piano a Torino, Milano, Venezia, Trieste, Bologna, Roma, Napoli, Palermo e molte altre.

Gli appuntamenti proseguiranno poi domenica 28 gennaio con musiche di Pergolesi, Fauré, Dvorak, Bloch e Stravinskij eseguite da Boris Brovtsyn al violino e Olga Domnina al pianoforte.  

La rassegna è organizzata da Incontri d’Autore e Amici della Musica di Savigliano con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Piemonte, della Fondazione Crc, della Fondazione Crt, Banco Azzoaglio e il patrocinio del Comune di Cuneo. 

Per informazioni, biglietti e abbonamenti: incontridautore@yahoo.it, tel. 333-4984128 oppure 393-3314628.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente