La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al via le domeniche a teatro per le famiglie

Il 7 gennaio al Toselli “A metà strada. Storia di giraffa e pinguino”

La Guida - Al via le domeniche a teatro per le famiglie

Sarà il Teatro del Buratto con lo spettacolo “A metà strada. Storia di giraffa e pinguino” ad aprire, domenica 7 gennaio, la rassegna invernale di teatro per bambini, ragazzi e famiglie “Domeniche a teatro”. L’appuntamento è alle 17.30 al Teatro Toselli.

In un posto molto caldo e molto lontano vive una giraffa che non sa sedersi e deve stare sempre in piedi. Le piace camminare, mangiare foglie e cantare, però non conosce nessuno e si sente sola. Decide allora di lanciare un messaggio al vento, inviando una lettera alla prima creatura dall’altra parte del mondo che la riceverà. Fortunatamente la lettera arriva ad un nuovo amico, un pinguino “inventore” che sogna di volare. I due decidono così di incontrarsi a “metà strada”. Ma come è fatta una giraffa? Pinguino non ne ha mai vista una. E come è fatto un pinguino? Giraffa non lo sa. Per i due anche solo riconoscersi all’appuntamento, risulta molto difficile. Uno spettacolo delicato e divertente che parla di amicizia, del desiderio di non essere soli e della volontà di andare incontro all’altro superando piccole e grandi difficoltà. Cuore e fantasia per parlare di temi importanti a tutti (consigliato dai 4 anni). 

La rassegna è organizzata dalla compagnia Il Melarancio in collaborazione con il Comune di Cuneo e Piemonte dal Vivo. “Anche quest’anno – spiegano i promotori – sarà una rassegna per emozionarsi, scoprire, divertirsi, conoscere nuove storie e nuovi linguaggi. Una rassegna da condividere con altre bambine/i e altre famiglie, un momento unico e magico come da sempre è, per sua essenza, il teatro”.

 Biglietti sul sito https://ticket01.comune.cuneo.it/home.aspx oppure al botteghino del Toselli a partire da 60 minuti prima dello spettacolo. 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente