La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Seconda e ultima serata del presepe di Peveragno

Questa sera martedì 26 dicembre a partire dalle 19 la rievocazione degli antichi mestieri

La Guida - Seconda e ultima serata del presepe di Peveragno

Peveragno – Seconda e ultima serata oggi martedì 26 dicembre a partire dalle 19, del Natale in Contrada. Il presepe peveragnese organizzato dalla Pro Loco, attesta come il Vangelo possa essere annunciato descrivendo il lavoro di un mondo semplice, che appartiene alla tradizione locale. Uno spettacolo che tratteggia la vita di un tempo, in cui ingegno, manualità e pratica costituivano l’arte del vivere quotidiano e si trasmettevano tra generazioni.

I figuranti animeranno una carrellata di mestieri appartenenti alla consuetudine del tempo. Il biglietto d’ingresso del costo di dieci euro (l’accesso al percorso è gratuito per i nati fino al 2015 e ridotto a cinque euro per i nati fino al 2011), sarà accompagnato in entrambe le serate da un coupon, contenente dieci tagliandi da utilizzare per le degustazioni (polenta con spezzatino, bruschette dolci con marmellata o nutella, minestrone di trippe e verdure, patate ajè, yogurt con cereali, salsiccia alla griglia, formaggi, frittelle di mele, goffri, pane e acciughe, pane e bagnetto verde, zuccherini, caldarroste, acqua minerale, vino, vin brulè, cioccolata calda e caffè), distribuite lungo il tragitto.

Quando saranno scoccate le 22 il presepio regalerà il suggestivo spettacolo pirotecnico dalla collina di San Giorgio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente