La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Davide Longo a Casteldelfino con il suo ultimo libro

Lo scrittore sarà presente venerdì 29 dicembre nelle ex-casermette

La Guida - Davide Longo a Casteldelfino con il suo ultimo libro

Casteldelfino – Venerdi 29 dicembre, Davide Longo arriverà in paese, nelle ex Casermette, alle 17.30 per raccontare al pubblico il suo quinto romanzo che vede protagonista il commissario Arcadipane con l’amico Bramard: s’intitola ‘Requiem di provincia’. L’autore è originario di Carmagnola, vive a Torino ma è molto legato alla montagna, e alla valle Varaita in particolare.
Questa volta l’indagine parte da un’acciaieria: qualcuno col viso coperto da un passamontagna ha sparato a sangue freddo a un dirigente sul pianerottolo di casa. Un tranquillo paese di provincia è drammaticamente scosso da questa vicenda inusuale per il luogo: un altro ‘caso noir’ il cui finale sorprenderà. Sarà Livio Partiti a dialogare con Davide Longo  che svelerà ai suoi lettori i retroscena del romanzo.
L’incontro fa parte della rassegna culturale ‘Alevè Libre d’Uvern’ organizzata grazie alla collaborazione tra le associazioni locali, il Parco del Monviso, il Comune e la ‘Libreria Alpina’ di Paolo Fusta. Come da consuetudine seguirà l’aperitivo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente