La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 1 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Deleghe al consigliere Silvano Enrici: tutto rinviato a gennaio

La minoranza contesta le modalità e la conferenza dei capigruppo rinvia tutto a un'apposita seduta della commissione Statuto e regolamenti per “circoscrivere i limiti e le competenze della figura del consigliere comunale delegato”

La Guida - Deleghe al consigliere Silvano Enrici: tutto rinviato a gennaio

Cuneo – Tutto rinviato a gennaio per l’attribuzione della delega alla reti tecnologiche al consigliere comunale Silvano Enrici (Centro per Cuneo) da parte della sindaca Patrizia Manassero. La questione è stata discussa nel pomeriggio di martedì 19 dicembre nella conferenza dei capigruppo, convocata prima della seduta del consiglio comunale proprio per comunicazioni in merito all’assegnazione delle deleghe al consigliere che da anni già si occupa di questioni tecniche legate alla materia.

Modalità e convocazione sono però state contestate dai consiglieri di minoranza, a iniziare da Giancarlo Boselli che ha sostenuto la necessità, anche regolamentare, di discuterne prima nell’apposita commissione. Richiesta alla fine accolta all’unanimità dalla conferenza dei capigruppo che ha deciso, come comunicato dal presidente del consiglio comunale, Marco Vernetti, in apertura di consiglio comunale, di convocare nel mese di gennaio un’apposita seduta della commissione consiliare Statuto e Regolamenti per meglio definire e “circoscrivere  i limiti delle competenze del consigliere comunale delegato. Nel prossimo mese avremo modo di approfondire il tema nell’apposita commissione, questo è l’indirizzo emerso all’unanimità nella conferenza”.

Sul tema è poi intervenuto in consiglio comunale Giuseppe Lauria, assente alla riunione dei capigruppo: “Ero assente perché ho voluto esserlo. Credo che qui si sia perso il senso delle istituzioni. Assolutamente niente di personale nei confronti del collega interessato, che stimo, ma sono contento che i colleghi abbiano ottenuto un rinvio per definire e discutere la questione”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente