La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lucia Mascino porta sul palco una questione di “Sen(n)o”

Una riflessione sul corpo della donna e sulla sessualità nel mondo di oggi in scena al Toselli domenica 17 dicembre alle 18

La Guida - Lucia Mascino porta sul palco una questione di “Sen(n)o”

Una riflessione sull’impatto della sessualizzazione precoce e della pornografia sulla nostra società e sulla mercificazione dei corpi femminili. È “Il sen(n)o”, opera prima di Monica Dolan, una delle attrici più interessanti della scena inglese, che, nella versione italiana tradotta da Monica Capuani e con l’adattamento e la regia di Serena Sinigaglia, arriva sul palco del Teatro Toselli domenica 17 dicembre, alle 18. 

Sul palco Lucia Mascino, attrice poliedrica e sui generis, la cui carriera spazia dal teatro alla televisione, al cinema sia d’autore che popolare, che veste i panni di una psicoterapeuta chiamata da un tribunale inglese a valutare una madre che ha permesso alla figlia di sottoporsi all’operazione di ingrandimento del seno. 

“Il sen(n)o” è un monologo volutamente sfidante che svela le riflessioni della psicoterapeuta sul caso, tra private sofferenze e pubblico ruolo.

Lo spettacolo va, diversamente dal solito, in scena in orario pre serale e, per permettere ai genitori di andare in tranquillità ad assistervi, la Compagnia Il Melarancio, in collaborazione con il Comune di Cuneo, organizza il laboratorio Giocateatro rivolto ai figli in fascia di età compresa tra i 4 e i 10 anni. I genitori che desiderano usufruire del servizio dovranno accompagnare i propri figli alle 17.30 presso la Biblioteca 0/18 in Via Santa Croce 5 e passare a riprenderli al termine della rappresentazione (per informazioni: 0171-699971 o biglietteria@melarancio.com).

I biglietti, sia per lo spettacolo che per il laboratorio, si possono acquistare su ticket01.comune.cuneo.it; per il teatro anche al botteghino il giorno dello spettacolo, dalle 16.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente