La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Santa Croce e Carle ha un direttore sanitario di presidio

Arianna Vitale arriva dal Mauriziano di Torino e ricoprirà un incarico che da anni non aveva un dirigente di ruolo

La Guida - Il Santa Croce e Carle ha un direttore sanitario di presidio

Cuneo – Arriva dal Mauriziano di Torino il nuovo direttore sanitario di presidio del Santa Croce e Carle. È Arianna Vitale che dal 2009 è dirigente medico di Direzione Sanitaria presso l’Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano di Torino dove riveste l’incarico di alta rilevanza “Gestione dell’innovazione e tutela delle fragilità” e dove ha coperto diversi incarichi di responsabilità.

Torna così coperto a Cuneo, dopo anni di reggenza con un facente funzione, il dottor Alessandro Garibaldi, un ruolo fondamentale e strategico per la programmazione e i percorsi clinico organizzativi dell’Azienda ospedaliera.

Dopo il conseguimento della Laurea e della Specializzazione in Igiene con il massimo dei voti e la lode presso l’Università di Genova e qualche prima esperienza professionale, dal 2009 la dottoressa Vitale è dirigente medico di Direzione Sanitaria presso l’Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano di Torino dove riveste l’incarico di alta rilevanza “Gestione dell’innovazione e tutela delle fragilità”. Nel percorso di carriera in qualità di medico di Direzione sanitaria ha rivestito diversi incarichi di responsabilità: è stata referente aziendale per i rapporti con la Rete Oncologica del Piemonte e Valle d’Aosta, responsabile della continuità delle cure, coordinatore dell’équipe multiprofessionale e multidisciplinare per l’accoglienza delle vittime di violenza. Inoltre ha coordinato l’Unità aziendale di valutazione geriatrica ospedaliera, il dipartimento Diagnostica e Servizi; è stata componente del gruppo percorso Nascita aziendale, referente per la telemedicina e per l’ufficio sperimentazioni cliniche. Da sottolineare inoltre il ruolo ricoperto come referente per la gestione dei rapporti con l’Università per la frequenza dei medici specializzandi e studenti del corso di laurea in Medicina e Chirurgia e per la gestione di frequenza volontaria di studenti e specialisti. La dottoressa Vitale ha al suo attivo numerose pubblicazioni come autore e coautore, docenze e la partecipazione a corsi e convegni anche in qualità di relatore.

Livio Tranchida: “Uno degli impegni che avevo assunto appena nominato Commissario dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle è stato quello di ricoprire i ruoli vacanti dei primariati e, in particolare, della direzione di Presidio, snodo fondamentale di delicate decisioni in ambito ospedaliero. Colgo l’occasione per ringraziare il dottor Garibaldi che ha svolto, con professionalità e impegno, l’incarico di facente funzioni, anche nel corso del difficile periodo della pandemia. Mi congratulo con la dottoressa Vitale e le auguro buon lavoro.”

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente