La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo e la valle Grana su Linea Verde Life sabato 28 ottobre

La puntata condotta da Elisa Isoardi e Monica Caradonna andrà in onda su Rai Uno a partire dalle 12.25

La Guida - Cuneo e la valle Grana su Linea Verde Life sabato 28 ottobre

Cuneo – La città di Cuneo e la valle Grana sono le protagoniste della puntata di Linea Verde Life che va in scena sabato 28 ottobre su Rai Uno, a partire dalle 12.25. A condurre la puntata Elisa Isoardi che per l’occasione accoglie la collega Monica Caradonna nella sua terra natia. 

Il viaggio inizia dal salotto di Cuneo, piazza Galimberti, e prosegue al Parco Fluviale Gesso e Stura, alla scoperta della biodiversità e dei progetti legati all’ecosostenibilità del territorio. Ci si sposta poi in Valle Grana per arrivare fino a Castelmagno, nel piazzale del Santuario di San Magno a 1760 metri di altezza, per apprezzare le caratteristiche distintive della cultura occitana, con una tappa per raccontare un borgo riqualificato. Lungo il viaggio nelle Alpi di Cuneo, anche alcuni incontri con aziende e laboratori che abbracciano modelli innovativi di economia circolare e sostenibile. Particolare attenzione viene poi riservata al buon cibo, con la proposta di ricette e piatti di pura golosità in locande e ristoranti attenti all’utilizzo di materie prime di qualità e da filiera corta. Finale di puntata mozzafiato, con la mongolfiera marchiata VisitPiemonte guidata dal pilota John Aimo innalzata sulla città per ammirarla dall’alto. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente